Avvisi

Anche per l'A.A. 2020/2021 l’Università di Roma “La Sapienza” promuove il Master universitario di secondo livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, giunto ormai alla sua 17a edizione organizzata in collaborazione con il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, AlmavivaAlstom FerroviariaBPS DeploymentETSFerrotramviaria EngineeringFor.FerGenerale Costruzioni FerroviarieHitachi RailMermecSalcefSegula Technologies e Siemens Mobility.

L’efficacia dell’approccio di forte integrazione con le realtà aziendali che supportano il Master è testimoniato dal sempre alto interesse per questa proposta formativa (nelle ultime 5 edizioni sono state presentate in media circa 200 domande di ammissione all’anno) e dai risultati in termini di opportunità lavorative offerte agli Allievi (nelle 16 edizioni sin qui concluse più di 400 Diplomati del Master sono stati inseriti nelle Aziende che lo sostengono, per un placement di oltre il 90%).

Il Master è destinato ai laureati di II livello in Ingegneria, nelle classi di laurea riportate nel Bando, con titolo preferenziale per le competenze nell’ingegneria elettrica, elettronica, informatica, meccanica, della sicurezza e dei trasporti.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata dai candidati entro le ore 15:00 del 15 gennaio 2021esclusivamente ONLINE alla pagina web: https://web.uniroma1.it/masteriisf/domanda-di-ammissione/domanda-di-ammissione

La selezione per l’ammissione al Master avverrà sulla base della valutazione dei titoli dei candidati e di una prova di accesso, volta a verificare le loro conoscenze tecniche, linguistiche (inglese) e capacità psico-attitudinali. Saranno ammessi al Master al massimo 35 allievi.

La quota di iscrizione al è di € 3.000,00. Le Aziende partner mettono a disposizione 30 borse di studio di € 3.000,00 ai primi 30 candidati ammessi al Master.

Il Master richiede un impegno a tempo pieno per 7 mesi, da febbraio a giugno 2021 per lezioni, lavori di gruppo e visite didattiche, da luglio a settembre per l'attività di stage in Azienda; mentre la prova finale, con discussione del progetto elaborato durante il periodo di stage, è prevista nel mese di ottobre 2021.

Le informazioni sulle modalità di partecipazione possono essere reperite sul Bando di concorso e sul sito web del Master: https://web.uniroma1.it/masteriisf/

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DIPARTIMENTO DI
MECCANICA, MATEMATICA E MANAGEMENT