TERMINE ISCRIZIONI 07/10/2020

ANIMP (www.animp.it) e IPMA ITALY (www.ipma.it) organizzano per l'a.a. 2020/2021 un “MiniMaster” gratuito a favore degli studenti POLIBA in analogia a quanto già offerto in numerosi altri atenei italiani.

L’Obiettivo del MiniMaster è quello di fornire agli studenti una serie di nozioni sulle metodologie di Project Management, con riferimento al modello internazionale di IPMA (ICB4 IPMA INDIVIDUAL COMPETENCE BASELINE).

Al termine del corso, gli studenti potranno sostenere l’esame di certificazione in project management per l’ottenimento della certificazione “Introductory Level in Project Management” rilasciata da IPMA Italy.

Il Corso Base è strutturato in 4 moduli, ciascuno della durata di 4 ore, cui seguirà una sessione di esame per l’ottenimento della certificazione delle competenze fondamentali richieste per la gestione dei progetti e riconosciute a livello internazionale.

Sia le lezioni sia l’esame di certificazione si svolgeranno in modalità remota tramite MS Teams (e con accesso a piattaforma digitale di IPMA per l’esame finale).

L’accesso alla Sessione d’esame è riservato agli studenti che:

• hanno frequentato il corso “Introductory in Project Management”;
  • oppure un corso di project management all’interno del proprio corso di laurea;
  • effettuano l’iscrizione accedendo e compilando il form relativo alla propria università;
  • finalizzano l’iscrizione effettuando il pagamento della quota (100 € + IVA).
  • Il versamento della quota comprende:
  1. l’iscrizione a IPMA Young Crew Italy, valida 12 mesi;
  2. il volume in formato elettronico IPMA ICB4 Individual Competence Baseline (Modello delle Competenze per i Project Manager sviluppato da IPMA);
  3. per coloro che superano la Certificazione, l’ottenimento dell’Attestato e l’inserimento nell’Albo ufficiale dei PM certificati pubblicato sul sito www.ipma.it;
  4. sconto pari alla quota (100 € + IVA) su successive certificazioni.

Presentazione della Certificazione

Programma del corso ed iscrizioni al Mini MASTER TERMINE ISCRIZIONI 07/10/2020